AVV. FABIO GENTILI

L’avvocato Fabio Gentili diviene Dottore in giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma nell’anno 1994 con tesi avente oggetto “La responsabilità Penale degli Amministratori di Società”.

Successivamente si iscrive all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Velletri. Attualmente è abilitato al patrocinio presso le magistrature superiori.

Ha frequentato presso “Unione delle camere penali italiane” il corso di alta formazione per l’avvocato penalista.

È delegato dal Giudice delle Esecuzioni Immobiliari, presso il Tribunale di Velletri, alle operazioni di vendita nelle aste giudiziarie e svolge le funzioni di Mediatore professionista nella media conciliazione ex D. M. 180/2010.

DR. FABRIZIO GENTILI

Il Dr. Fabrizio Gentili diviene Dottore in Economia e Commercio nell’anno 1995 e successivamente si iscrive all’Albo dei Dottori Commercialisti di Roma e a quello dei Curatori fallimentari, svolgendo altresì attività di consulente tecnico presso il Tribunale di Velletri.

Ha frequentato il Master tributario Tax consulting form ed il Master in Bilancio e revisione ed ha svolto la funzione di revisore dei conti presso l’Azienda speciale di Velletri.

AVV. MELISSA EVANGELISTA

Laureata nel novembre 2000 presso l’Università La Sapienza di Roma. Iscritta all’Ordine Forense di Velletri dal febbraio 2005 e collabora con lo Studio Legale Gentili dal 2001.

Si occupa prevalentemente di diritto di famiglia, recupero crediti, infortunistica stradale, esecuzioni mobiliari ed immobiliari ed in generale di tutte le materie del diritto civile.

È stata volontaria del Telefono Rosa, è iscritta nelle liste del patrocinio a spese dello Stato e si occupa di difendere donne vittime di abusi e violenze, nonché nell’ambito del diritto di famiglia.

È delegata dal Giudice delle Esecuzioni Immobiliari a procedere alle operazioni di vendita nelle aste giudiziarie.

AVV. RICCARDO DE SANTIS

Il Dott. De Sanctis consegue nel luglio del 2009 il diploma di maturità classica, con indirizzo di maxi-sperimentazione (inglese, francese e storia dell’arte), ed in poco tempo conseguiva il diploma di laurea all’Università di Roma Tor Vergata presso la Facoltà di Giurisprudenza nel tempo di 3 anni e 7 mesi, con votazione di 110/110 con lode. Attualmente è iscritto presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università ‘’La Sapienza’’ di Roma. Nel 2013 si iscrive nel registro dei praticanti Avvocati dell’Ordine Forense di Velletri, ottenendo l’abilitazione al patrocinio nel 2014; inoltre, dal 2014, è iscritto nel registro dei praticanti Notai del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Roma, Civitavecchia e Velletri.

Attualmente, ricopre anche incarichi giudiziali quale custode giudiziario ed amministratore di sostegno.

Il Dott. De Sanctis è stato dichiarato vincitore, nonché relatore, dei concorsi-convegni indetti dalla ‘’Camera Europea di Giustizia’’ di Napoli, sia nel giugno del 2013 sia nel febbraio 2014 e 2015, con attestato di Menzione d’Onore. Il Dott. De Sanctis ha conseguito l’attestato del corso, bandito per titoli, di ‘’Informatica Giuridica’’ e di ‘’Legal English’’ presso la medesima facoltà di Giurisprudenza.

Il Dr. Riccardo De Sanctis è divenuto avvocato in data 11.09.2017

DOTT.SSA DIBENNARDO MARIA CHIARA

La Dott.ssa Maria Chiara Dibennardo, Praticante Avvocato Abilitato al Patrocinio del Foro di Velletri.

Nata a Velletri, l’8 ottobre 1988. Diplomata al Liceo Linguistico presso il Liceo Mancinelli di Velletri e laureata in Giurisprudenza, presso l’università di TorVergata, con una tesi in Diritto Internazionale Privato: “La Rilevanza della Cittadinanza come Criterio di individuazione della legge applicabile”. Relatore: Chiar.mo Prof. Alessandra Gianelli.

CORSI DI APPROFONDIMENTO 2013
Corso di informatica giuridica frequentato presso l’università TorVergata di Roma.

LINGUE STRANIERE
Una buona conoscenza delle lingue: inglese, francese e spagnolo.

ESPERIENZE PROFESSIONALI
Durante gli anni accademici: collaborazione all’organizzazione delle attività studentesche della facoltà.

AVV. VALENTINA ZOCCONALI

L’Avv. Valentina Zocconali, iscritta all’Ordine forense di Velletri dal 23.10.2017, è laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tor Vergata con tesi in “Morte o lesioni come conseguenza di altro delitto e la colpa in attività lecita” con votazione di 110/110.

Ha approfondito tematiche prevalentemente in materia di diritto penale e procedura penale con particolare riferimento anche all’esecuzione della pena.

Ha svolto la pratica professionale presso uno studio legale che si occupa esclusivamente di diritto penale.

L’Avv. Zocconali è stata la vincitrice, per l’anno 2018, della Borsa di Studio, in memoria dell’Avv. Raffaele Marchetti, rilasciata dall’Ordine degli Avvocati di Velletri per aver conseguito il più alto punteggio nella sessione dell’Esame di Stato 2016/2017 tra i candidati iscritti al Foro di Velletri.