- Permessi 104. Licenziamento previa verifica dell'abusiva fruizione del beneficio 26 Gennaio 2023Corte di cassazione: nel valutare la condotta del lavoratore che sia stato licenziato per un uso improprio dei permessi 104 occorre tenere conto delle modalità e dei tempi con i quali la prestazione viene resa.
- Una tantum 150 euro: in scadenza la domanda all'INPS 26 Gennaio 2023Entro il 31 gennaio 2023 collaboratori coordinati e continuativi, assegnisti di ricerca, dottorandi con borsa di studio, stagionali, intermittenti e lavoratori dello spettacolo devono presentare domanda per l'una tantum 150 euro del decreto Aiuti-ter.
- Irretroattiva la confisca per equivalente 26 Gennaio 2023Reati tributari, confisca per equivalente con carattere afflittivo, sostanzialmente sanzionatorio: niente applicazione retroattiva. Così la Cassazione nel richiamare le ultime precisazioni rese dalle Sezioni Unite.
- Equo compenso per i professionisti. La Camera approva 26 Gennaio 2023La proposta di legge sull'equo compenso per i professionisti ha ricevuto l'ok dall'Aula della Camera; ora il testo passa al Senato. Obiettivo del legislatore è la tutela dei professionisti verso i clienti “forti”.